CHI SONO

AMILKARE

AMILKARE UN NOME, UN PROGETTO, UN NUOVO MODO DI GUARDARE IL MONDO.

Amilkare è il progetto che nasce nel 2019, quando ho deciso di dare un taglio netto con il mio passato lavorativo e di sfruttare le mie capacità organizzative e le competenze digitali. Oggi sono un Digital Media Specialist certificato, collaboro a stretto contatto con professionisti del mondo digital e della fotografia, e gestisco progetti per quelli che definisco business partner e non clienti.

A dire il vero non sono un gran fan dell’auto-refenzialità, oltre a non condividere il suo utilizzo nelle strategie di comunicazione. Quindi prima di parlarti di Amilkare, ti dirò chi Amilkare non è:

1. NON UNA WEB AGENCY, NON UNA RETE DI FREELANCE DISORGANIZZATI.

Le responsabilità giuridiche, contrattuali e organizzative ruotano esclusivamente intorno ad una persona (che sarei io :D), ma ad oggi non c’è stato un progetto in cui non ci sia stata l’esigenza di collaborare a stretto contatto con altri professionisti del settore. Questo mi permetterà di parlare anche a nome dei miei collaboratori, e di passare subito al secondo punto.

2. NON TUTTOLOGO, NON INFALLIBILE, MA ONESTO.

Come Amilkare in grado di eseguire in maniera professionale tutti i servizi elencati e descritti qui, inoltre, amando questo lavoro sono sempre pronto a sperimentare nuove tecnologie. Faccio della precisione e della meticolosità due dei punti forti, senza dimenticare di essere umano, come Andrea, potrò anche sbagliare. Quindi se stai cercando il metodo infallibile, qui non lo troverai. Qui troverai strategia, metodo, impegno e la massima supporto per sviluppare nel tempo il tuo progetto web.

3. FORNITORE O BUSINESS PARTNER? LA SCELTA È ANCHE TUA.

Posso essere un semplice fornitore di servizi una tantum o continuativi, oppure diventare quello che più credo sia nelle mie corde, ovvero, business partner. Più semplicemente: il tuo fallimento è il mio fallimento; il tuo successo, è il mio successo. Inoltre, credo che qualsiasi strategia possa fruttare al meglio quando c’è sinergia e stretta collaborazione tra il committente e il fornitore. Per questo, che il tuo sia un piccolo e un grande business, potrò contribuire al suo futuro.

4. NON COMPETO SUI PREZZI.

Senza fare troppi giri di parole: non tratto sui prezzi. Conosco il valore del mio lavoro e non voglio né svenderlo né sopravvalutarlo. Potrai chiedermi il prezzo di un sito web 10 volte e 10 volte ricevere preventivi differenti, questo perché non utilizzo pacchetti già pronti da vendere e perché sviluppo siti web soltanto soluzioni su misura. Quello che mi interessa fornire è un servizio consono alle tue disponibilità, e che ti permetta di trarne vantaggio e non di spendere soldi. Perché lo faccio? No, non sono un buon samaritano. Baso la mia crescita professionale sulla soddisfazione dei miei clienti e sulla loro fidelizzazione. Se riesco a migliorare il tuo business, è buono per te ed è buono per me.

5. NON LAVORO CON TUTTI.

Lo ribadisco, non sono un buon samaritano. Ti sembrerà forse assurdo, in un mondo dove ognuno pensa ad arraffare più che può, trovare qualcuno che rifiuterebbe soldi facili. E invece, posso confermartelo senza paura di essere smentito: l’ho fatto più volte. I motivi? Possono essere svariati, ma mi limiterò a dirti che ci tengo al mio lavoro e alla mia reputazione. Quindi: se, a seguito dei colloqui, riterrò che il tuo business non abbia futuro, o che l’investimento sia troppo basso/alto per ricevere dei vantaggi, sarò il primo a rinunciare.

NON TI BASTA?

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